Chiuso il 2014 con le celebrazioni del XXX° anno del festival gotico più antico d'Italia è a regime l'organizzazione dell'edizione 2015.

Sono confermate le collaborazioni artistiche della scorsa edizione tra cui i Focolieri del Santo (organizzati dal gruppo Balestrieri di Assisi) e i Musici Tonanti (gli ormai famosi al grande pubblico Rota Temporis). I Guerrieri di Riggo saranno quest'anno gli amici dell'Arpa del Diavolo da Ravenna mentre ai Mastri del Villaggio si aggiungerà un mastro d'arme che ha curato le ricostruzioni storiche dei costumi e dei combattimenti per i più famosi film sul medioevo, l'amico di Castel Rigone Albano Torrasso da Todi.

Quest'anno nasce BARBARICA: una novità assoluta nelle manifestazioni di rievocazione storica. Verrà allestito l'accampamento romano che i barbari trovarono al loro arrivo sul colle di Castel Rigone e, grazie all'importantissima collaborazione con gli amici della Legio Ia Taurus di Tuoro sul Trasimeno verrà ricostruita la battaglia fra i barbari e i romani, un esperimento interessantissimo nell'ottica dell'importante collaborazione fra i due gruppi storici.

Vi aspettiamo numerosi!