Arriva alla terza edizione l'interessantissimo appuntamento con la cultura nell'estate di Castel Rigone.

 

"Castel Rigone Libro Aperto", il ciclo di incontri culturali organizzato dall'Associazione Culturale Castel Rigone, continua ad affrontare temi di assoluta attualità riletti in chiave umanistica.

"Quali sono le priorità dell'uomo?" è la domanda che si pone questa terza edizione che vede, per la prima volta, incursioni teatrali e di arti figurative.

Coordinatori del progetto sono Simonfrancesco Di Rupo, Eugenio Rondini ed Augusto Vasselli. Si conferma anche la preziosissima collaborazione con l'Isola del Libro.

Ospiti illustri animeranno il "salotto" nella avvolgente Piazzetta S. Agostino di Castel Rigone, la scrittrice Simona Atzori e lo Psichiatra e Criminologo Alessandro Meluzzi.

 

 

Maggiori informazioni sulla pagina Facebook dell'evento.

Questo evento conferma ancora una volta l'immensa spinta creativa e ri-creativa che ispira gli abitanti del nostro piccolo borgo ad organizzare eventi di altissimo livello, dai festival di musica classica alle nuove sfide culturali e umanistiche, come le imponenti rievocazioni storiche, le calde atmosfere dei mercatini natalizi o le tentazioni di gola di Castel Rigone con Gusto.

Così Castel Rigone si riscopre un borgo da vivere a 360°, immergendosi in atmosfere magiche dalla primavera al Natale.